WORKSHOP

Dopo più di un anno di social distancing, webinar on-line e dirette social, per noi di Riso Sake è giunto il momento di iniziare a progettare le attività che vorremmo fare appena sarà di nuovo possibile incontrarci di persona! La prima di queste sarà aprire le porte della nostra Cantina o "Kura" in Giapponese per mostrarvi dove il riso viene trasformato in sake!

Una giornata insieme, presso la nostra cantina per immergersi completamente nel mondo del sake!

1) Che cos'è il sake? Introduzione Teorica al Sake

 

2) Come si produce il sake? Metodologia di  Produzione

3) Come si beve? Degustazione Guidata dei Nostri         Sake e Principi ed Esperimenti di Pairing con il Cibo

4) Koji Rice, Shio Koji e Sake Kasu: Perchè del sake non si        butta via nulla!

Home-Project-CloseUp.jpg
 
IMG_5469.HEIC

COME FUNZIONA?

Ore 10. Ritrovo presso la nostra Kura a Feltre. Vi daremo il nostro benvenuto con un assaggio di Amazake Sour.

Ore 10.30 Iniziamo il nostro percorso di racconto del mondo del sake: materie prime, metodologia produttiva e i segreti del Toji!

Ore 13.00 Degustazione Guidata dei nostri Sake con esperimenti di Pairing introducendo anche l'impiego in cucina di Sake Kasu, Koji-Rice e Shio Koji.

Ore 15. Chiusura della giornata con brindisi finale!

 
IMG_0125-instagram-post-size-vapour.jpg

LA NOSTRA KURA

In giapponese, il luogo in cui viene prodotto il sake, viene chiamato “Kura”. In questo luogo, il nostro Toji Nicola Coppe, accoglie il riso dai nostri fornitori e lo trasforma nei nostri sake. La produzione del sake è un processo meticoloso, fatto di cura dei dettagli e di pazienza. Quando ad esempio viene preparato il Riso Koji, componente fondamentale che definirà in gran parte il livello di qualità dei prodotti finali, il Toji dovrà essere presente in Kura ogni sei ore per girare il riso e consentire una propagazione uniforme e superficiale delle spore del magico micelio As. Oryzae.

VIENI A SCOPRIRE I PRODOTTI CHE PRENDONO VITA IN QUESTO LUOGO INCREDIBILE!

Riso Sake Workshop Experience